101 MODI PER NON PAGARE LE MULTE

Sinossi del libro di Claudio Fiori e Andrea Papagni, 101 MODI PER NON PAGARE LE MULTE, stop alle multe, basta sanzioni. La strada, d’ora in poi, non sarà più un problema.

Avete ricevuto una multa salata per un’infrazione che siete convinti di non aver compiuto? Vi hanno ingiustamente sottratto punti dalla patente? È arrivato il momento di prendere in mano la situazione, contestare, riavere indietro i vostri punti! E se il codice stradale per voi è arabo,Claudio Fiori e Andrea Papagni, avvocati specializzati nella difesa di automobilisti e motociclisti sanzionati, accorreranno in vostro aiuto: risponderanno a tutti i vostri dubbi e interrogativi, vi spiegheranno passo dopo passo che cosa fare dopo aver ricevuto una multa, quali possono essere i motivi per impugnarla e come redigere un atto di opposizione. Da soli, e senza perdervi nei meandri oscuri della burocrazia italiana, riuscirete a preparare un ricorso… e a vincerlo! Stop alle multe. Basta sanzioni. La strada, d’ora in poi, non sarà più un problema.

Come presentare il ricorso. I motivi di ricorso delle sanzioni. I più frequenti. La contestazione immediata e non immediata. Quando il verbale di accertamento è nullo L’opposizione alla cartella esattoriale. Il fermo amministrativo. La decurtazione dei punti della patente. Il sequestro del veicolo. La sospensione della patente. Termini e decadenze

Claudio Fiori esercita la professione di avvocato nel foro di Roma.Ha condotto i suoi studi sia in Italia che all’estero, conseguendo un’approfondita preparazione nel campo del diritto penale. Si occupa da anni di problematiche relative al Codice della Strada, con particolare riferimento agli aspetti penali che, ormai quotidianamente, coinvolgono gli utenti della strada.

Andrea Papagni, avvocato romano, opera nel settore civilistico e in particolare nell’ambito della tutela dei consumatori. Da anni organizza convegni e partecipa attivamente a iniziative sulle problematiche relative all’infortunistica stradale e al contenzioso giudiziario delle opposizioni a sanzioni amministrative.

Link per leggere le prime 31 pagine del libro di  Claudio Fiori – Andrea Papagni, 101 modi per non pagare le multe, edito da Newton Compton 2010

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/101-modi-non-pagare-multe

(684)

Lascia un commento