AMO CHI LEGGE


Un regalo per bambini e ragazzi. È questo il cuore di
AMO CHI LEGGE, l’iniziativa promossa da AIE che si chiude domani con una grande sorpresa in libreria per tutti i giovani lettori

Un regalo speciale per bambini e ragazzi per la Festa del libro del 23 maggio: è questo il cuore di Amo chi legge, l’iniziativa voluta dall’Associazione Italiana Editori (AIE) proprio per promuovere la lettura dei più giovani in occasione del Maggio dei libri. Domani, 23 maggio, i bambini e i ragazzi che acquisteranno un libro in tutte le librerie che aderiscono all’iniziativa riceveranno una sorpresa in regalo. Sarà un pensiero speciale, pieno dei loro personaggi preferiti: il regalo, per ora ancora segreto, è declinato in due versioni, una per i bambini dagli 0 ai 9 anni e un’altra per i ragazzi dai 9 ai 15 anni.

Amo chi legge sarà domani una grande Festa della lettura per bimbi e ragazzi:interesserà tutta Italia e tutte le librerie per ragazzi espressamente dedicate, ma non solo. Sarà una festa in tutte quelle librerie che espongono i poster e che in questi giorni hanno diffuso l’iniziativa con i coupon e i manifesti portandoli nelle scuole, nelle biblioteche, e pensando iniziative per coinvolgere il loro giovane pubblico. E si focalizzerà a Napoli con gli eventi in chiusura del Maggio dei libri.

Amo chi legge darà insomma vita domani a una festa piena di parole, disegni e incontri.

“Abbiamo lavorato perché il 23 maggio sia una grande Festa dei giovani lettori – ha spiegato Antonio Monaco, responsabile del gruppo editori per ragazzi di AIE – L’Associazione ha scelto di concentrarsi sulle fasce più giovani, perché il lavoro di promozione della lettura deve partire da lì e i ragazzi continuano ad essere i maggiori lettori. Amo chi legge è nata così, per esprimere l’orgoglio di essere lettori e per affermare che la lettura può diventare orientamento nelle scelte della vita, motivazione nella maturazione di una coscienza civile e strumento per la crescita intellettuale”.

Tutti dettagli e alcune delle iniziative legate ad Amo chi legge sono disponibili sul sito AIE a questo indirizzo: http://www.aie.it/EVENTI/Amochilegge.aspx

 

sweets dreems
www.10righedailibri.it

(721)

Please like & share:

Un commento

Lascia un commento