Andrew Lane Young Sherlock Holmes – Ghiaccio sporco

Libri novità: sinossi del libro di Andrew Lane Young Sherlock Holmes – Ghiaccio sporco

Una corsa contro il tempo nella terra degli zar con un romanzo che dipinge un quadro vivido della metà del XIX secolo in Gran Bretagna e Russia.Dopo il grande successo dei precedenti romanzi, De Agostini porta in libreria Young Sherlock Holmes – Ghiaccio sporco, il terzo ed emozionante caso del giovane Sherlock Holmes.Siamo nel 1868 e Sherlock Holmes ha 14 anni. In questa terza avventura deve affrontare un mistero sconcertante: il fratello maggiore Mycroft viene trovato in una stanza, chino su un cadavere e in possesso di un coltello. Accusato di omicidio rischia l’impiccagione. Credendo all’innocenza del fratello il giovane Holmes deve fare affidamento sul suo intuito e la sua intelligenza per svelare il mistero. Lavorando sotto copertura viaggia dalla Londra vittoriana a Mosca che è sotto lo stretto controllo della Terza Sezione, la polizia segreta dello Zar. Tra colpi di scena ed emozionanti indizi, Sherlock deve lavorare in fretta se vuole salvare Mycroft e scovare il vero colpevole prima che sia troppo tardi. Ma di chi può fidarsi?La serie di Andrew Lane è la prima ad essere approvata dal Conan Doyle Literary Estate: “Nei suoi racconti, sir Arthur Conan Doyle ha lasciato diversi indizi sul passato di Sherlock Holmes. Andrew Lane si è assunto il compito di scovarli e riunirli in un’intelligente, eccitante, accurata, persuasiva e completa raffigurazione del ragazzo che, un giorno, sarebbe diventato il più grande investigatore di tutti i tempi…

Andrew Lane è autore di una ventina di libri. Alcuni sono romanzi originali ambientati negli stessi universi dei programmi televisivi della BBC Doctor Who, Torchwood e il mio amico fantasma, alcuni sono romanzi contemporanei scritti sotto pseudonimo e altri ancora sono libri di saggisticadedicati a specifici personaggi di film e di programmi televisivi (in particolare James Bond e Wallace e Gromit). Ha scritto anche per il Radio Times e per il suo corrispondente statunitense, TV Guide. Andrew vive nel Dorset con la moglie, il figlio e una vasta collezione di libri su Sherlock Holmes. De Agostini ha pubblicato Nube mortale e Fuoco Ribelle (2012

link per leggere i primi capitoli del libro di Andrew LaneYoung Sherlock Holmes – Ghiaccio sporcoDe Agostini, Traduzione dall’inglese: Clara Nubile, aprile 2013.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/young-sherlock-holmes-%E2%80%93-ghiaccio-sporco

sweets dreems

(1888)

Lascia un commento