Baldini&Castoldi ha un nuovo direttore editoriale: Alberto Rollo

baldini castoldi

COMUNICATO STAMPA

Baldini&Castoldi è lieta di annunciare che dal 1° gennaio 2017 Alberto Rollo ricoprirà l’incarico di Direttore Editoriale di tutti i marchi dell’azienda. Ci unisce la curiosità, la voglia di costruire un presente all’altezza del grande passato del marchio e la consapevolezza di poter incidere su questi tempi nel modo che meglio conosciamo: cercare e pubblicare buoni, ottimi libri. Un privilegio da sempre, un privilegio ancora più grande perché ora condiviso con una persona di rara intelligenza e professionalità come Alberto Rollo.
Michele Dalai e Filippo Vannuccini

 

baldini castoldi

 

“E poi è arrivato Michele Dalai che mi ha detto: rimettiamo fantasia e ordine nella mia casa editrice. Sappiamo che Baldini&Castoldi ha una grande tradizione alle spalle e un curriculum di successi impressionante. Nella proposta di Michele Dalai ho avvertito davvero l’intenzione onorevole e vitale di cominciare qualcosa. Cominciare e non ricominciare.  È una proposta a cui è stato difficile resistere. Mi piace l’idea e l’entusiasmo di una nuova officina, quella di Michele Dalai e Filippo Vannuccini. Va da sé che resta indimenticabile l’avventura, durata ventidue anni, con la casa editrice Feltrinelli, con Inge e Carlo Feltrinelli. Avventura meravigliosa, di cui porto segni indelebili.

Ora si tratta di uscire da una avventura ed entrare in un’altra, senza cancellare nulla, senza compromettere idee condivise, amicizie, provvide consuetudini, intese illuminanti. Ho sentito il futuro. E l’ho sentito proprio dove poteva tenere conto del mio passato.

Mi auguro di dare il meglio. Il meglio nell’ascolto degli autori, nella complicità con la loro immaginazione e progettualità, nel farli diventare asse decisivo del mio lavoro. Mi auguro di mettere ancora una volta, con Baldini&Castoldi, i libri e i lettori davanti a me, come obiettivi cruciali, come promessa di cultura, dentro una società civile che non smette di cambiare.” Alberto Rollo


(239)

Lascia un commento