Barbara Fiorio a Roma: Chanel non fa scarpette di cristallo

Finalmente la richiestissima tappa romana di “Chanel non fa scarpette di cristallo”.

Venerdì 30 settembre alle 18.00, Barbara Fiorio alla Libreria Koob con Patrizia Puggioni (10 righe dai libri) e la scrittrice Marcella Russano, sarà presente l’autrice.
Vale la pena esserci per svariate ragioni tra cui l’occasione di fare domande imbarazzanti all’autrice tipo: ma davvero a 16 anni credevi ancora in Zorro? ma Chanel lo sa

TRAMA

Cosa succederebbe se, anziché limitarsi a trasformare in storie la propria fantasia, gli autori delle fiabe più famose avessero stretto un patto con il diavolo condannando le proprie creature a uscire dalle pagine dei libri per affrontare i vizi e le virtù della quotidianità?

Donne favolose si troverebbero a vivere in un mondo che non è decisamente un regno fatato né un posto per principesse, dove la realtà è fatta di lavori noiosi, problemi da risolvere e uomini davvero molto diversi dai principi azzurri.
Una vita complicata, senza considerare che i termini del famoso patto stipulato alle loro spalle prevede una clausola fondamentale: la ragazza che nel corso della sua esistenza normale dovesse incontrare il vero amore perderebbe, insieme all’immortalità, anche il ricordo del tempo che fu, lasciando scivolare nell’oblio le antiche fiabe raccontate a tutte le bambine del mondo.

Così, mentre alle porte del cuore di Beatrice, Maddalena e Penelope già bussano i rispettivi cavalieri, il divertente e appassionante romanzo di Barbara Fiorio propone alle sue protagoniste l’eterno conflitto tra amore romantico e vita reale: chi vincerà?

locandina dell’evento

Barbara Fiorio, Chanel non fa scarpette di cristallo, Castelvecchi Editore
primi 3 capitoli del libro

 

 

(822)

Please like & share:

Lascia un commento