Classifica libri: top 10 download (novembre 2013)

Io sono nel libro. Il libro è il mio universo, il mio paese, il mio tetto, il mio enigma. Il libro è il mio respiro, il mio riposo.  Jabès

Un altro mese di intensa lettura questo  di novembre, che presenta grandi e sostanziali novità. Scopriamo quali sono  su www.10righedailibri.it.
In vetta alla classifica troviamo una nuova entrata Giorgio Nardone, Psicotrappole, Ponte alle Grazie, in queste pagine puoi trovare le istruzioni per capire come si sono strutturati i tuoi disagi, come fare per star meglio per essere di nuovo consapevole dei tuoi meccanismi.
Anche al secondo posto una novità Christina Lauren, Beautiful bastard, Leggereditore,  Il mix perfetto di sesso, sentimento e battute al vetriolo.
Dopo tantissime settimane in cui ha sempre conquistato il primo posto, scende al terzo Storie di normale dislessia, 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi di Rossella Grenci e Daniele Zanoni, Edizioni Angolo Manzoni Junior D che propone15 storie di dislessici famosi, definite di “normale dislessia”, perché in fondo queste persone hanno avuto ed hanno una vita come quella di tanti.
Segue Alexandra Censi, La risata dei mostri, Nottetempo editore, con una scrittura visionaria, spostando il punto di vista dall’altezza degli occhi a quella del desiderio, Alexandra Censi racconta come gli esseri umani nei loro disordini di sesso, innamoramenti e dolori, percorrano sentimenti incomprensibili.
Quinto posto per Giorgio Nardone, Gli errori delle donne (in amore), Ponte alle Grazie, galleria di «tipi» amorosi descritti qui da Nardone non ha nulla di astratto o aridamente teorico, ma è puntualmente accompagnata da storie e casi reali: com’è  nella tradizione del problem solving strategico, l’attenzione è rivolta soprattutto all’«agire» e alla soluzione dei problemi. Tante novità per il resto della classifica.
Sesto posto per Hélène Battaglia, Una promessa di felicità, Baldini&Castoldi editore, un romanzo leggero e d’intrattenimento che sprigiona energia e romanticismo ad ogni pagina, un’eroina con un nome, Hope, che è una garanzia di speranza, una favola moderna e molto glamour che conclude la storia di “Appuntamento al Ritz”.
Segue Marcello Simoni, Il labirinto ai confini del mondo, Newton Compton, ancora una volta il Medioevo fa da sfondo primario alla narrazione, ponendo il luce un mondo e un’epoca fatta di tante ombre e molto mistero, un connubio contagioso per coloro che amano leggere i thriller.
Ottavo posto per Cari Lynn e Kellie Martin, La donna del peccato, Newton Compton editore, l’incredibile storia dell’ascesa di Mary Deubler, una prostituta che iniziò la sua carriera, poverissima, nei vicoli di New Orleans, ma che fu capace di usare la sua bellezza e la sua intelligenza per trasformarsi in Josie Arlington, una delle donne più influenti e temute del suo tempo.
Segue Eva Schloss con Karen Bartlett, Sopravvissuta ad Auschwitz, Newton Compton editore, “Avevo quindici anni quando, insieme ad altre migliaia di persone di tutta Europa, ero stata stipata in un treno composto da stretti e bui carri-bestiame per venire scaricata davanti ai cancelli del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Erano passati più di quarant’anni, ma quando Ken Livingstone mi chiese di parlare, una sensazione di puro terrore mi serrò lo stomaco. Avrei voluto strisciare sotto il tavolo e nascondermi”…
Chiude la classifica Seth Grahame-Smith, La bugia di Natale, Multiplayer.it Edizioni, la storia inizia con Balthazar intento a progettare l’ennesimo piano per rubare dalla casa di una benestante famiglia Giudea. Tuttavia viene catturato e condannato a morte, con molta soddisfazione da parte di Erode. È durante la fuga che Balthasar incontrerà una celebre famiglia in quel di Betlemme, con esiti molto poco cristiani.

TOP DOWNLOAD novembre 2013

Psicotrappole
Giorgio Nardone, Psicotrappole, Ponte alle Grazie, 7 novembre 2013.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/psicotrappole

 

Beautiful bastard

Christina Lauren, Beautiful bastard, Leggereditore, Traduzione dall’inglese di Caterina Chiappa, 14 novembre 2013.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/beautiful-bastard

 

Storie di normale dislessia. 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi

Rossella Grenci Daniele Zanoni, Storie di normale dislessia. 15 dislessici famosi raccontati ai ragazzi, Edizioni Angolo Manzoni, 10 marzo 2011
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/storie-normale-dislessia-15-dislessici-famosi-raccontati-ai-ragazzi

 

La risata dei mostri

Alexandra Censi, La risata dei mostri, Nottetempo editore, 22 novembre 2013.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/risata-dei-mostri

 

Gli errori delle donne (in amore)

Giorgio Nardone, Gli errori delle donne (in amore), Ponte alle Grazie, 6 maggio 2010
Gli errori delle donne (in amore) http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/errori-delle-donne-amore

 

Una promessa di felicità

Hélène Battaglia, Una promessa di felicità, Baldini&Castoldi
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/una-promessa-felicit%C3%A0

 

Il labirinto ai confini del mondo

Marcello Simoni, Il labirinto ai confini del mondo, Newton Compton, 7 novembre 2013.Il labirinto ai confini del mondo http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/labirinto-ai-confini-del-mondo

 

La donna del peccato

Cari Lynn e Kellie Martin, La donna del peccato, Newton Compton editore, Traduzione dall’inglese di Guido Del Duca, 31 ottobre 2013.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/donna-del-peccato

 

Sopravvissuta ad Auschwitz

Eva Schloss con Karen Bartlett, Sopravvissuta ad Auschwitz, Newton Compton editore, traduzione dall’inglese di Lucilla Rodinò e Rosa Prencipe, 10 ottobre 2013.
http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/sopravvissuta-ad-auschwitz

 

La bugia di Natale

Seth Grahame-Smith, La bugia di Natale, Multiplayer.it Edizioni, Traduzione: Cristina Gamberi, 18 novembre 2013.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/bugia-natale

 

sweets dreems

 


 

 

(2721)

Please like & share:

Lascia un commento