Classifica libri: top 10 download ottobre 2016

classifica-libri-ottobre-2016

 

Nel mese di ottobre i lettori sono stati incuriositi molto sia da libri novità sia da libri usciti qualche anno fa. Di seguito i dettagli con classifica dei primi capitoli dei libri più letti nella sezione “Prime pagine” del sito 10 Righe dai libri. Potete leggere il pdf cliccando sul titolo del libro.

TOP DOWNLOAD pdf libri ottobre 2016


1. Canzoni d’inverno Christian Floris, Cuec editrice, settembre 2016
Claudio, un giovane cagliaritano di 33 anni, laureato in giurisprudenza, da tempo disoccupato e messo alla prova dalla crisi economica, trascorre i suoi giorni a distribuire il proprio curriculum. La musica, per Claudio, non è appena un passatempo: diventa il modo con cui trasfigurare le sue giornate grigie, leggere le varie situazioni, capire la propria vita e analizzare svariati crocevia della sua esistenza.

 

2. Agenda letteraria 2017 Libridinosa, 10 Righe dai libri, novembre 2016
Libridinosa
, l’Agenda letteraria, è sviluppata un giorno per pagina: tutti i giorni segnala compleanno di uno o più scrittori del panorama letterario internazionale. Ciascuna pagina contiene 10 righe tratte dal libro di un autore tra i festeggiati scelte tra quelle postate sul sito dai lettori il cui nome è riportato a fondo pagina. 300 citazioni e 1000 compleanni d’autore.


3. Sei quel che mangi. Gli alimenti che prevengono e curano le malattie, Michael Greger, Baldini & Castoldi, settembre 2016
Il segreto meglio custodito in campo medico è che, nelle giuste condizioni, il corpo guarisce da solo. Noi dobbiamo solo aiutarlo. L’autore ci spiega come semplici interventi su stile di vita e nutrizione possano essere, spesso, più vantaggiosi ed efficaci rispetto ai farmaci o altri approcci. Da queste pagine imparerete quali cibi mangiare e quali abitudini cambiare per vivere più a lungo, perché «… Abbiamo un enorme potere, la stragrande maggioranza delle morti premature si potrebbero evitare con una dieta più sana e piccole correzioni nello stile di vita occidentale».


4. Il mago di Oz, L. Frank Baum, traduzione e adattamento di Elisa Prati, Giunti Editore, settembre 2011
Elisa Prati racconta Il Mago di Oz, il classico per ragazzi di Frank Baum.
Dorothy vive in Kansas con gli zii e il cane Toto, quando un ciclone solleva la sua casa e la trasporta in un’avventura fantastica. Insieme a uno spaventapasseri, un leone e un omino di latta, Dorothy e Toto vivranno magiche avventure alla ricerca della Città di Smeraldo.

 

 

5. Ai confini del gusto. Viaggio straordinario fra i cibi più insoliti del pianeta, Luis Devin, Sonzogno, settembre 2016
Alcuni dei cibi più sorprendenti del mondo si sono dati appuntamento tra le pagine di questo libro. Sono cibi in fuga, piatti che la nostra carta stampata ha l’abitudine di emarginare. Polpette di moscerini, zuppe di nidi d’uccello, formiche ripiene di miele, tarantole fritte e formaggi abitati da larve saltanti. Un viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche più curiose di ogni continente, tra racconti in presa diretta, leggende culinarie e descrizioni sensoriali.

 

6. Harry Potter e la Pietra Filosofale, J.K. Rowling, traduzione di Marina Astrologo, Edizioni Angolo Manzoni, luglio 2011. (corpo 16)
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.

7. Segreto criminale – La vera storia della banda della Magliana, Raffaella Notariale Sabrina Minardi, Newton Compton, 7 ottobre 2010
Relazioni tra Stato, Chiesa e criminalità dalla conquista di Roma al mistero di Emanuela Orlandi raccontate da  una testimone d’eccezione. Sabrina Minardi, amante del boss De Pedis, svela  la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati.

8. La legalità raccontata ai ragazzi, Achille Serra, Giunti Junior, 30 marzo 2012
Un manuale dedicato ai ragazzi, che racconta, attraverso le testimonianze e le esperienze di un uomo che non si è mai arreso di fronte alla criminalità, tutto ciò che può servire per mantenere la sicurezza di un paese moderno. Achille Serra spiega come si combatte la criminalità: quali sono e come sono composte le forze dell’ordine, come si fanno le indagini, le nuove tecnologie utilizzate per trovare indizi e prove, come si fronteggia la mafia, in che modo viene mantenuto l’ordine pubblico durante le manifestazioni di massa, sportive, politiche o religiose, come si argina la diffusione delle droghe. Ogni capitolo è introdotto dal racconto in prima persona di vere esperienze vissute da Serra.

 

9. Beautiful bastard, Christina Lauren, Beautiful bastard, Leggereditore, traduzione dall’inglese di Caterina Chiappa, 14 novembre 2013
Chloe Mills, ambiziosa, efficiente e gran lavoratrice, ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile.

 

10. Passione finanza, Antonella Lambri con Vins Gallico, Chestoria, ottobre 2016
È il racconto insolito, sincero e appassionato di una donna che ha costruito giorno per giorno il suo successo, in un mondo prettamente maschile come quello della finanza, Un libro attuale che mostra un volto ‘umano’ della finanza, in un ambiente, quello delle banche, troppo spesso cinico e privo di scrupoli. Il libro racconta la storia intensa di Antonella Lambri, la sua vita e la sua visione del mondo della finanza. A conclusione si trova l’utile “decalogo dell’investimento felice”, fondamentale e interessante per tutti i lettori che vogliono capire di più di un universo spesso troppo enigmatico.

Buona lettura!

 

(666)

Lascia un commento