DANIEL DEPP, LA CITTA’ DEI SENZA NOME

Sinossi del libro di Daniel Depp, La città dei senza nome

LUCI E OMBRE DEL MONDO DI HOLLYWOOD IN UNA BLACK COMEDY MOZZAFIATO

” Nel momento in cui il furgoncino lasciava Laurel Canyon e si inoltrava su per Wonderland Avenue, Potts chiese a Squiers:
«Quanti ne hai visti di cadaveri in vita tua?»
Squiers si mise a pensare, la faccia contratta come se i pensieri gli facessero male. E forse era proprio così, pensò Potts. Finalmente Squiers disse: «Cioè, vuoi dire a un funerale, o così in giro?»…..”  David Spandau era uno stuntman a Hollywood. Poi, stanco del mondo dello spettacolo, ha deciso di mettersi in proprio e aprire un’agenzia investigativa. Peccato che il primo a chiedere il suo aiuto sia proprio una star del cinema, il bellissimo e inarrivabile Bobby Dye, che lo assolda per farsi proteggere da un losco personaggio, Richie Stella, spacciatore e mafioso, proprietario del club più in voga di Los Angeles. Come tutti a Hollywood, anche Richie Stella ha un sceneggiatura nel cassetto, e minaccia di dare in pasto alla stampa una vecchia storia di sesso con una minorenne se Bobby non accetta di recitare nel suo film. Ma la sceneggiatura è improponibile, la peggiore che Bobby abbia mai letto…

E così, tra cocaina e ville da sogno, intrighi e minacce, agenti e registi, primedonne, gangster e prostitute, David Spandau si ritrova invischiato nel torbido mondo delle star, in un crescendo di suspense in cui il sangue scorre a fiotti  a oliare gli intricati ingranaggi della folle macchina hollywoodiana.

«Depp riesce a mostrarci dall’interno i complessi meccanismi che regolano il mondo di Hollywood e i sordidi personaggi che lo popolano.» Publishers Weekly

«Questa serie è destinata ad attrarre uno stuolo di fan.» Booklist

«Un libro cinico, sexy, avvincente, pieno di suspense.» Daily News

Daniel Depp, sceneggiatore e produttore, è nato e cresciuto nel Kentucky. Ha scritto la sceneggiatura del filmIl coraggioso, per la quale ha ottenuto una nomination al Festival di Cannes. Fratellastro del celebre Johnny Depp e profondo conoscitore del mondo di Hollywood, vive tra la California e il Sud della Francia.

link per leggere i primi capitoli del libro di Daniel DeepLa città dei senza nome,  traduzione dall’inglese di Antonio Bibbò, Newton Compton, 17 febbraio 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/citt%C3%A0-dei-senza-nome

sweets dreems

(725)

Please like & share:

Lascia un commento