Francesco Aquino, “La gente di Sainte Sophie”, WePub – Anteprima

Esce giovedì 26 il nuovo romanzo di WePub, ma su 10righedailibri potete già leggere i primi 4 capitoli in anteprima.

Il libro: Il 4 agosto 1927 a Sainte Sophie, nell’appartamento al primo piano di rue de l’Escalier 29, alle tre in punto qualcuno comincia a suonare il pianoforte. Il misterioso musicista non esce mai di casa, ma suona ogni pomeriggio fino al calar del sole. E le sue note sembrano addormentare il mare.

In paese su di lui fiorisce ogni tipo di diceria, ma la curiosità degli abitanti di Sainte Sophie sembra destinata a restare inappagata. Fino a quando, cinque anni dopo, la musica cessa. Proprio il giorno in cui scompare Cécile, la figlia dei vicini.

La vita non fa in tempo a riprendere il suo corso che lo scoppio della guerra scompagina tutte le esistenze. Solo un vecchio professore di filosofia, troppo amante del vino, conosce il seguito della storia e il segreto della musica che incanta le onde.

L’autore: Francesco Aquino è nato a Cosenza in un giorno di febbraio del 1986. Laureato in in filosofia, frequenta la Scuola Holden di Torino.
Crede che la scrittura sia uno degli antidoti più potenti contro il non senso della vita e ha un sogno: un’amaca in mezzo al mare, centinaia di libri, l’amore della sua vita vicino, una storia nuova ogni sera.
Nient’altro.

 

(1158)

Please like & share:

Lascia un commento