Frutto del diavolo – Un thriller culinario, Tom Hillenbrand, Atmosphere libri

Libri novità: sinossi del libro Frutto del diavolo – Un thriller culinario

Xavier Kieffer, cuoco di grande talento, ha deciso di voltare le spalle al mondo dell’arte culinaria; gestisce un ristorantino fuori mano nella città bassa di Lussemburgo, in cui serve piatti regionali semplici e genuini. Strano, quindi, che all’improvviso un critico gastronomico della più rinomata guida per gourmet si trovi seduto a un suo tavolo. In breve, la meraviglia cede il passo allo sgomento: poco dopo l’antipasto il critico cade a terra senza vita. Il ristorante di Kieffer viene chiuso seduta stante, iniziano le indagini condotte da funzionari tutt’altro che gentili e, almeno così pare a Xavier, dall’intelligenza non proprio brillante. Xavier vuole riaprire al più presto il ristorante mantenendo intatta la sua reputazione. Quando viene a sapere che il critico era approdato da lui su segnalazione del suo ex maestro, un celebre cuoco pluripremiato divenuto poi suo grande amico e adesso scomparso nel nulla, Xavier decide di condurre le indagini in prima persona.
Prende contatto con la direttrice della più famosa guida per gourmet, restandone subito affascinato e trovando in lei un’alleata. Trova un frutto, con cui il suo maestro stava conducendo esperimenti a ritmo febbrile e d’istinto Xavier prende con sé i resti. Il frutto ha un gusto squisito senza paragoni e sostanze sconosciute…  Ma il pericolo che incombe sulla vita di Xavier gli si rivela solo troppo tardi.

Frutto del diavolo - Un thriller culinario

L’autore:
Tom Hillenbrand
, in realtà Thomas Hillenbrand, (nato nel 1972 ad Amburgo) è un giornalista e scrittore tedesco. Ha studiato politica ed economia. Hillenbrand ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il primo romanzo Teufelsfrucht: Ein kulinarischer Krimi (Frutto del Diavolo: Un thriller culinario). Il libro è stato un best-seller per mesi ed è stato premiato in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. Rotes Gold: Ein kulinarischer Krimi è la seconda parte della serie ed è stata pubblicata nel 2012 (di prossima pubblicazione in Italia).

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/frutto-del-diavolo-un-thriller-culinario
Linkper leggere le prime 14 pagine del libro di
Tom Hillenbrand, Frutto del diavolo – Un thriller culinario, Atmosphere libri, Traduzione dal tedesco di Giovanna Targia e Marina Pugliano, 11 dicembre 2013.

 

(978)

Please like & share:

Lascia un commento