IL TIZIO DELLA TOMBA ACCANTO di Katarina Mazetti

Sinossi del romanzo di Katarina Mazzetti, Il tizio della tomba accanto.

Un romanzo d’amore tenero e divertente sull’incontro/scontro tra due persone che più diverse non si può.

Desirée si reca regolarmente alla tomba del marito, che ha avuto il cattivo gusto di morire troppo giovane. Bibliotecaria e cittadina, vive in un appartamento tutto bianco, con mobili di design, pieno di libri.

Al cimitero incontra spesso un tipo che si prende cura della tomba accanto, realizzata con cattivo gusto, piena di angeli e decorazioni in marmo e circondata da una vegetazione strabordante. Il tipo si chiama Benny, il quale, dopo la morte della madre, vive solo nella fattoria di famiglia con ventiquattro mucche da latte e cerca di cavarsela come può, aiutato dal buonsenso paesano e da una gran dose di autoironia. Ogni volta che la incontra, è esasperato dalla vicina di cimitero, con quel berretto di feltro in testa e il piccolo taccuino di poesie sempre dietro. Un giorno però, un sorriso appare contemporaneamente sulle loro labbra, lasciandoli piuttosto turbati. È solo l’inizio di una passione bizzarra e sfrenata…

Con romanticismo e humour, questo romanzo d’amore affronta una questione molto seria: cosa succede quando due culture completamente diverse si incontrano?

KATARINA MAZETTI

nata nel 1944, Katarina Mazetti è giornalista alla radio svedese. Autrice di libri per ragazzi e di romanzi, ha avuto un successo incredibile grazie a Il tipo della tomba accanto, bestseller da oltre 500.000 copie, tradotto in numerose lingue, ancora in classifica in alcuni Paesi tra cui la Francia.

Link per leggere i primi 2 capitoli del libro di Katarina Mazzetti, Il tizio della tomba accanto, traduzione dallo svedese di Laura Cangemi, Elliot edizioni COLLANA SCATTI

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/tizio-della-tomba-accanto

dati: in libreria il 2 dicembre 2010

(560)

Please like & share:

Lascia un commento