Kat Zhang Hybrid – Quel che resta di me

Libri novità, sinossi del libro di Kat ZhangHybrid – Quel che resta di me

 

Harper Collins ha lanciato Hybrid con una tiratura di ben 100.000 copie.

Il libro è stato comprato in 18 paesi.


In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime.

Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere.

Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra.
Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non stabilizzati.
L’unico modo per sopravvivere insieme è una fuga impossibile.

Kat Zhang è poco più che ventenne, è nata in Texas, studia medicina ed è sino-americana. Questo è il suo esordio che si svilupperà in una trilogia.

10righe dal libro:

“Io e Addie siamo nate nello stesso corpo. Le dita spettrali delle nostre anime erano strettamente intrecciate prima ancora che cominciassimo a respirare. I primi anni insieme sono stati anche i più felici. Poi sono cominciate le preoccupazioni, le labbra strette dei nostri genitori, le fronti corrugate delle insegnanti della scuola materna, le domande che tutti pronunciavano a mezza voce quando pensavano che non stessimo ascoltando.

«Perché non cominciano a stabilizzarsi?»….

link per leggere i primi capitoli del libro di Kat ZhangHybrid – Quel che resta di meGiunti Editore, Traduzione di Carla De Caro, 6 marzo 2013.

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/hybrid-quel-che-resta-me

sweets dreems

 


(668)

Please like & share:

Lascia un commento