L. A. Weatherly, Angel

Evidenziato da Ginevra Egidi
Se prima, nella letteratura per adolescenti, imperversavano i folletti, gli elfi, i maghetti, le streghe e i vampiri… oggi è decisamente l’ora degli angeli! Sono arrivati sulla Terra in massa, ma con quale intenzione?

In Angel di L. A. Weatherly sicuramente non delle migliori. Nel loro mondo l’energia vitale sta scomparendo e per sopravvivere hanno bisogno di altre fonti  energetiche: gli umani. Si nutrono della loro forza vitale, sfibrandoli e portandoli alla morte. In soccorso dell’umanità un manipoli di Angel Killer, ingaggiati dalla CIA, con l’unico scopo di uccidere gli invasori. Ma il compito non è facile, Alex, un giovane Angel Killer rimasto solo dopo la perdita dell’intera famiglia, viaggia tra gli Stati Uniti e il Centro America alla ricerca dei suoi bersagli, fin quando incontra Willow, una ragazza ‘mezzo angelo’, il cui destino sembra quello di sterminare queste feroci creature celesti. I due, tra varie peripezie, riescono ad introdursi nella Chiesa degli angeli per tentare un piano di sterminio, ma qualcosa va storto, Willow rischia di morire, Alex la raggiunge e la salva infondendogli la sua energia. Alla fine il romanzo lascia lo spazio per un sequel, cosa faranno Alex e Willows per distruggere gli angeli, quali avventure li attendono…?

Romanzo di avventura e di amore, in cui alle scene di azione si alternano e si incrociano momenti dolcissimi, Angel apre le porte di una nuova serie fantasy per YA. I due giovanissimi protagonisti Alex e Willow sono animati da un profondo senso di giustizia e di umanità che li accomuna e li fa innamorare di un sentimento puro e altruista. I veri valori della vita, nel pericolo, sembrano essere l’unica ancora a cui aggrapparsi per non soccombere al male. Leggendo ci si affeziona a quei due ragazzi, provati dalla sofferenza, ma forti nell’amore e nella ricerca del bene e quasi dispiace sapere che, nonostante i loro sforzi, non sono riusciti nell’intento di liberare la Terra dagli Angeli sterminatori. Aspettiamo il seguito, consapevoli che l’amore che unisce Alex e Willow sarà più forte del male.

link per leggere i primi capitoli del libro di L. A. WeatherlyAngel, traduzione di Sara Reggiani,  Giunti Editore, 4 maggio 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/angel

sweets dreems

(964)

Please like & share:

Lascia un commento