Il libraio di pelle: Naked book

 

La libreria Reader’s Oasis bookstore si trova lungo la strada che porta a Quartzsite, in Arizona vicino al confine con la California. Ci sono tanti libri interessanti,  libri rari e prezzi convenienti ma la gente è incuriosita in modo particolare da un libro di 69 anni. Si tratta del Libro di pelle, una “guida sottile” umana che porta il nome Paul Winer.
L’inizio è tragico per lui e per la sua famiglia: poco dopo aver aperto la libreria ha perso improvvisamente una figlia.
La città di Quartzsite si è mobilitata per il lutto ma a causa della sua nuda passione stava per partire un’ordinanza finalizzata alla “vestizione”, bloccata poi dall’ACLU (American Civil Liberties Union) a seguito del movimento alimentato dalla libreria di cui tutta la città beneficiava.


(foto: Chris Epting per AOL News)

Winer è tenace e sempre sorridente. Ogni giorno tantissimi viaggiatori provenienti da tutto il mondo si fermano per far acquisti e per farsi scattare foto con l’esperto libraio che oltre a dare consigli intrattiene i lettori suonando il pianoforte… sempre nudo.

Quest’estate se con Paolo Sorba riusciamo a riaprire la  libreria a Porto Rotondo, il cui costo di locazione è impossibile, divento la  “Libraia di pelle”!
Per ora impegnamoci tutti a diffondere la campagna Letturale per i Libridinosi sino al 31 gennaio 2013.
😛

– Fonte: Naked Pianist Proud of His Organ (Chris Epting)

– Video: Naked bookPaul Winer suona il pianoforte

 

Patti Puggioni
www.10righedailibri.it

(1130)

Please like & share:

Lascia un commento