Maria Venturi, Come prima

Sinossi del romanzo di Maria Venturi, Come prima

“A vent’anni Teresa aveva un solo amore: se stessa. Qualunque ragazza uscita dall’adolescenza con i suoi problemi si sarebbe lasciata annientare dalla rassegnazione: lei no. Si era concentrata nella conquista di questo amore con l’accanimento di chi cerca il marito ricco o il successo, consapevole che il suo traguardo era ancora più difficile. Ma alla fine ce l’aveva fatta: si piaceva. Si riteneva una persona speciale, unica…” Un amore vero è senza tempo.
Può nascere in un istante, non basta una vita a spegnerlo. Dieci giorni. Tanti ne bastano a un amore ormai consumato, diventato cenere, per rinascere più forte di prima. Teresa e Jacopo si conoscono una notte di dicembre e si innamorano anche se hanno tutto contro. Lei, bellissima e consapevole del suo potere sugli uomini, ha vent’anni anni e fa la hostess di lusso. Lui è un ragazzo di buona famiglia con un brillante futuro da medico. E ha appena sorpreso suo padre a letto con Teresa. Due mondi lontani e apparentemente inconciliabili. Ma quella notte, quando Jacopo soccorre Teresa seminuda sotto la pioggia, scoppia una travolgente passione che in pochi mesi li porta a sposarsi e ad avere due figli. Un amore assoluto che viene messo a dura prova dalla vita, sepolto da incomprensioni e dalle macerie dei sensi di colpa. Quando poi un tragico incidente porta via Lucia, la loro bambina affetta da gravi anomalie, l’incantesimo si rompe definitivamente e lo scioglimento della coppia sembra scritto sulle carte dell’imminente separazione. Eppure in dieci giorni tutto può cambiare: perché per Teresa e Jacopo il dolore per quella perdita è come un appuntamento con il destino, che può riannodare i fili della loro storia o allontanarli per sempre. L’ultima occasione per riscoprire la forza inestinguibile dell’amore.
Con la consueta capacità di parlare al cuore di ogni donna, Maria Venturi ci regala una storia intensa e commovente sul potere dei sentimenti. E ci ricorda che è sempre possibile ricominciare ad amare.

MARIA VENTURI, dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività di giornalista a quella di scrittrice e autrice di fiction televisive. Ha vinto il premio giornalistico Saint-Vincent. Tra i suoi romanzi, tutti disponibili nel catalogo BUR, ricordiamo Il cielo non cade maiIncantesimoButta la luna. Da molti suoi libri sono stati tratti sceneggiati televisivi di successo

link per leggere i primi capitoli del libro di Maria VenturiCome primaRizzoli, marzo 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/come-prima

sweetsdreems

(931)

Lascia un commento