Mark Menozzi, Il vascello fantasma

Sinossi del libro di Mark Menozzi, Il vascello fantasma

Una nuova, strabiliante avventura per l’apprendista eroe Tyle!


Quando il suo amico Gindri gli propone di fare un giro sulla barca dello zio Leigho, Tyle non sta più nella pelle. Quella mattina il mare è calmo e un sole abbagliante splende nel cielo, e nessuno a bordo sospetta che tra la nebbia apparsa all’improvviso si nasconda un vascello misterioso, né che un mostro marino stia per rovesciare la barca.

Privo di forze e ormai rassegnato e convinto di affogare, Tyle verrà portato in salvo da Briny, una bellissima Sirena, e dalle sue buffe sorelline Linne e Cora. Ma che ne è stato di Gindri e di suo zio? E cos’era quel galeone spaventoso?

Contando sul prezioso aiuto delle sue piccole compagne, Tyle dovrà liberare i suoi amici dalla ciurma di spietati pirati a bordo del vascello fantasma, guidati dal terribile capitano Holla And.

Solo affrontando pericoli e insidie e sperimentando i poteri magici del suo anello, Tyle potrà sconfiggere le proprie paure e dimostrare a Kendrist, il suo eroe, di non essere più solo un ragazzo.

Mark Menozzi è nato in un piccolo paese tra Piemonte e Liguria, dove fa l’idraulico, tenendo nascosto il suo incredibile talento di narratore di storie. Ogni venerdì sera, da diciassette anni, un gruppo di amici si riunisce a casa sua, attratto dai suoi racconti, dagli intrecci e dalle epopee che immancabilmente scaturiscono dalla sua fantasia.

link per leggere i primi capitoli del libro di Mark MenozziIl vascello fantasmaFanucci Editore, 25 ottobre 2012

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/vascello-fantasma

sweets dreems

 

 

(646)

Please like & share:

Lascia un commento