Operazione Acqua di felce – STORIA D’AMORE E DI ’NDRANGHETA, Franco Musolino, Metamorfosi

Libri novità: sinossi del libro Operazione Acqua di Felce.  Storia d’amore e di ‘ndrangheta

Esordio letterario di Franco Musolino, calabrese, oggi prefetto di Napoli, Operazione acqua di felce, in uscita per Metamorfosi il 14 novembre, è un avvincente giallo sulla ‘ndrangheta. E non solo…

Operazione Acqua di felce - STORIA D’AMORE E DI ’NDRANGHETA

Il libro: Calabria, anni Sessanta. A Villalba, un importante paese dell’Aspromonte, viene assassinato il giovane Paolo Grifo, appartenente a una delle famiglie che più contano nella ‘ndrangheta locale. Viene ritrovato morto tra le felci in una radura sulla montagna. Colpito da un colpo di pistola alla schiena.
Mentre il padre della vittima scava nel tenebroso mondo dell’Ono­rata Società per vendicarsi e lavare l’affron­to fatto alla “famiglia”, il maresciallo Giuseppe Gattullo della Stazione dei Carabinieri cerca di scoprire la verità. Delitto di mafia o fatto passionale?
Il maresciallo trova aiuto in una sorta di maga/indovina del paese, che tutti chiamano  la magara. Nel frattempo, complicano le indagini altri fatti inspiegabili: davanti alla saracinesca dell’emporio di Villalba durante la notte qualcuno deposita su un lenzuolo alcuni macabri reperti. Un messaggio? Un avvertimento? Una minaccia?

Franco Musolino, calabrese, oggi è prefetto di Napoli, dopo aver diretto le prefetture di Crotone, Cosenza, Reggio Calabria e Genova; in precedenza è stato viceprefetto vicario di Milano. Ha maturato una conoscenza particolare delle mafie, in particolare della ‘ndrangheta. Questo è il suo primo romanzo.

Link per leggere i primi capitoli pdf del libro di
Franco Musolino
, Operazione Acqua di felce – STORIA D’AMORE E DI ’NDRANGHETA, Metamorfosi editore.

(1081)

Lascia un commento