Patricia Love- Steven Stosny Come salvare il vostro matrimonio senza parlarne

Sinossi del romanzo di Patricia Love- Steven Stosny Come salvare il vostro matrimonio senza parlarne

“Cominciamo ponendo una domanda alle nostre lettrici. Siete sul punto di dire all’uomo della vostra vita: «Caro, dobbiamo parlare della nostra relazione». Che cosa pensate accadrà?……”Una guida pratica pensata per tutte quelle coppie, sposate o fidanzate, che lottano quotidianamente per tenere in piedi la loro relazione. Cosa accade alle donne quando provano a chiedere al marito: «Amore vorrei parlare del nostro rapporto»?. Immancabilmente sentono questa risposta: «Dobbiamo proprio, ne vuoi parlare adesso?». «Si, adesso». Lui si agita e inizia a scovare gli angoli della casa dove nascondersi. Patricia Love e Steven Stosny hanno studiato tutte le dinamiche di una relazione che generano episodi come quello appena citato, e hanno scoperto una verità sorprendente: anche con le migliori intenzioni, parlare della propria relazione quando si attraversa un momento difficile non migliora il rapporto, ma rischia di rovinarlo irreparabilmente. E questo accade perché dietro alla maggiore parte delle liti nella coppia si nasconde una differenza biologica essenziale: la vulnerabilità delle donne a emozioni come la paura e l’ansia le obbliga istintivamente ad avvicinarsi, mentre la sensibilità alla vergogna propria dell’uomo, lo porta ad allontanarsi. Come salvare il vostro matrimonio senza parlarne è una guida pratica, ricca di storie e consigli su comportamenti che determinano la nascita o la morte di una relazione, e ha lo scopo di insegnare alle coppie come riavvicinarsi riscoprendo l’amore oltre le parole.

«Il libro della Love e di Stonsy è una boccata d’aria fresca. Una fonte d’ispirazione e al tempo stesso una guida pratica per uomini e donne che desiderano superare i problemi e tornare insieme, dentro e fuori la camera da letto». John Gray, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere.

STEVEN STOSNY Psicologo, autore di molti libri tra cui You Don’t Have To Take It Anymore: Turn Your Resentful, Angry, or Emotionally Abusive Realationship into a Compassionate, Loving One (Free Press, 2005). E’ ospite nelle trasmissioni telvisive The Oprah Winfrey Show, Sunday Morning, e Talkback Live. Il suo lavoro è stato oggetto di molti articoli apparsi su «The New York Times», «The Washington Post», «The Wall Street Journal», «Esquire» Cosmopolitan» e «Psycology Today».

PATRICIA LOVE Psicologa specializzata nella consulenza matrimoniale. E’ autrice di quattro libri tra cui Hot Monogamy and The Truth About Love (Plume, 1995) e The Emotional Incest Syndrome: What to Do When a Parent’s Love Rules Your Life (Bentam, 1998). E’ ospite fisso nella trasmissione televisiva The Oprah Winfrey Show e Today. Scrive per le riviste «Cosmopolitan» e «Self».

link per leggere i primi capitoli del libro di Patricia Love e Steven StosnyCome salvare il vostro matrimonio senza parlarne, traduzione dall’inglese di Milena Antonucci, Orme Editori, febbraio 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/come-salvare-vostro-matrimonio-senza-parlarne

sweets dreems

(451)

Please like & share:

Lascia un commento