Paul de Sury Manuale di autodifesa per maschi

Sinossi – Paul de Sury Manuale di autodifesa per maschi

Un controgalateo per quegli uomini che alle pattine e a una dieta salutare preferiscono ancora una birra e la finale di Champions League. E per quelle donne che ci tengono ancora ad avere un maschio in casa.

Irriverente e ironico, questo pamphlet si rivolge agli uomini stufi di essere bacchettati su come ci si deve comportare nelle diverse situazioni in nome del bon ton. L’autore affronta gli aspetti spinosi della vita quotidiana di coppia: i pasti con la suocera, il corteggiamento, la condivisione di animali domestici, il vestiario, dimostrando che l’estinzione della specie “uomo” è solo in apparenza inevitabile. Con ironia dissacrante Paul de Sury rivendica la necessità di un’emancipazione maschile dalla dittatura delle mogli-maestrine. Ecco finalmente tutti i trucchi e le strategie più astute per evitare di finire a dormire in macchina senza smentire la propria indole.

Paul de Sury (Londra, 1956) è professore di Economia presso l’università di Torino. Autore di numerosi saggi di materia bancaria e finanziaria, negli anni ha insegnato anche presso la Bocconi di Milano, a Barcellona, San Paolo, Jouy-en-Josas, Lugano, e L’Avana. Per Marsilio, ha pubblicato nel 2008 il romanzo giallo La cattedra insanguinata. Collabora regolarmente con il mensile Monsieur.

link per leggere i primi capitoli del libro di Paul de SuryManuale di autodifesa per maschi, Fazi editore, 15 novembre 2012

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/manuale-autodifesa-maschi

sweets dreems

 

 

(1053)

Please like & share:

Lascia un commento