PETER BRETT, Il guardiano dei demoni

Sinossi del libro di PETER BRETT, Il guardiano dei demoni

” Anno 319, dopo il Ritorno Il grande corno risuonò. Arlen smise di lavorare e levò lo sguardo al cielo dell’alba color lavanda. La nebbia indugiava ancora nell’aria, portando con sé un acre sapore di umidità che gli era fin troppo familiare. Un muto spavento gli strinse le viscere, mentre rimaneva in attesa nella quiete del mattino, sperando che fosse solo la sua immaginazione. Aveva undici anni….”

Quando cala il crepuscolo, il mondo soggiace al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione. Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti in quella distesa fredda e desolata che è ormai il mondo, e sempre più deboli sono le speranze di scacciare l’incubo dei voraci Corelings: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l’umanità. L’unica speranza sono tre bambini, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere. Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati da un male terribile e inafferrabile. Perché Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare l’umanità non sono i demoni, ma la paura. Straordinaria opera fantasy, Il guardiano dei demoni è la storia di tre ragazzi in viaggio tra pericoli indicibili, una sfida coraggiosa contro le forze che imprigionano l’umanità.

Peter (o Peat) Brett disegna fumetti e scrive romanzi sin dalle superiori. Dopo gli studi all’Università di Buffalo, ha gestito un negozio di fumetti e poi è entrato nel mondo dell’editoria medica, in cui ha lavorato per dieci anni. Nel frattempo ha continuato a scrivere, finché il suo duro lavoro è stato ripagato dallo straordinario successo di Il guardiano dei demoni, di cui è previsto un seguito in due libri. Tradotto in 17 Paesi, è nella classifica dei libri più venduti in Inghilterra. Nel 2012 è prevista l’uscita del film. Ora Peat si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Brooklyn con la moglie Dani e due gatti, Jinx e Max Powers.

«È un vero e proprio caso letterario quello di Il guardiano dei demoni: un romanzo fantasy scritto nella metropolitana di New York, diventato un bestseller, sarà trasformato in un film dal budget milionario.» Telegraph

link per leggere i primi capitoli del libro di Peter V. BrettIl guardiano dei demoni, traduzione dall’inglese di Paola Biggio, Newton Compton Editori, 3 marzo 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/guardiano-dei-demoni

sweets dreems

(822)

Please like & share:

Un commento

Lascia un commento