Respiro, di Maria Beatrice Masella, Sinnos Editrice – giugno 2013

Libri novità: sinossi del libro di Maria Beatrice Masella, Respiro

Rossana ha 13 anni quando sua madre decide improvvisamente di trasferirsi al Nord e di strapparla alla vita tranquilla della sua casa in collina, allontanandola a forza dagli affetti più cari e da suo padre.
Deve affrontare da sola una grande città, nuovi compagni, il rapporto con sua madre che assomiglia a un terreno minato pronto a esplodere, e come non bastasse il respiro incomincia a stringersi fino a farla soffrire di attacchi d’asma.
Ma a salvarla arrivano un’incredibile amica, una professoressa speciale, il primo concerto, il primo bacio, un cane che la adotta, un musicista misterioso, il padre che riappare e anche la scoperta di avere una madre niente male: tutto va al suo posto in un unico,
grande, liberatorio… respiro! Una storia sull’adolescenza e sul tema della crescita da leggere tutta d’un fiato.

L’autrice:
Maria Beatrice Masella nasce a Taranto nel 1959, ma vive a Bologna dal 1975 dove lavora come insegnante e pedagogista nel campo del disagio. Con la casa editrice Sinnos ha già pubblicato i romanzi della trilogia per ragazzi e ragazze “Hanna&Fou”: Hanna, Fou e il mistero delle saline, 2007, Hanna, Fou e i castelli di sabbia, 2009, e Hanna, Fou e l’aquilone ritrovato, 2010.
Ha poi pubblicato filastrocche per bambini e genitori con la casa editrice Bacchilega Junior:
Bambini Bambine e sapori/Famiglie a colori 2012 e Nannalibro.

Link per leggere le prime 23 pagine del libro di Maria Beatrice Masella, Respiro, Sinnos Editrice, 22 giugno 2013.

 

(2969)

Lascia un commento