Richard Paul Evans Il linguaggio nascosto della vita

Sinossi del libro di Richard Paul Evans Il linguaggio nascosto della vita

Cosa faresti se in un solo istante perdessi tutto? La casa, il lavoro, la persona che ami? Quando la tragedia piomba nell’esistenza fino a quel momento perfetta di Alan Christoffersen il suo primo pensiero è di farla finita. Non ha più niente per cui vivere, tutto ciò che gli resta è il tubetto di pillole che stringe in mano… All’improvviso, come colto da un’illuminazione, Alan decide di non lasciarsi andare e di intraprendere un viaggio. Non un viaggio qualunque, ma una traversata a piedi degli Stati Uniti da Seattle, dove vive, al punto più lontano sulla mappa: Key West, Florida. Nelle persone che incontrerà lungo il cammino, nelle loro storie e nelle loro esperienze cercherà di ritrovare il significato della propria presenza nel mondo. Con Il linguaggio nascosto della vita, straordinario successo negli Stati Uniti, Richard Paul Evans ha inaugurato una serie che seguirà Alan e le sue vicende, la sua strada.

Richard Paul Evans (1962) è uno dei più acclamati autori americani, tradotto in oltre venti lingue. Tutti i suoi romanzi, tra cui alcuni per bambini e ragazzi, sono entrati nella lista dei bestseller del «New York Times», e in molti casi sono diventati film interpretati da celebri attori come Vanessa Redgrave e Christopher Lloyd. Oltre ai tanti premi letterari ha ricevuto riconoscimenti per il suo impegno in difesa dell’infanzia violata. Vive a Salt Lake City con la moglie Keri e i loro cinque figli.

link per leggere i primi capitoli del libro di Richard Paul EvansIl linguaggio nascosto della vita,  traduzione dall’americano di Valentina Zaffagnini, Dalai editore, 15 maggio 2012

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/linguaggio-nascosto-della-vita

sweets dreems

 

 

(830)

Please like & share:

Lascia un commento