Ultimo indizio dell’IRIS BLOG TOUR PER IL LANCIO DEL 2° VOLUME DELLA TRILOGIA IRIS I sogni dei morti di Maurizio Temporin

La casa editrice Giunti è lieta di presentare l’ Iris Blog Tour, organizzato per l’uscita, il 5 ottobre 2011, del secondo volume della trilogia “Iris”, dal titolo “I sogni dei morti”, di Maurizio Temporin.

Un Book Blog Tour che partirà il 1° ottobre e si concluderà con una presentazione del libro, il 29 ottobre, nel contesto del Lucca Comics & Games.

Ogni settimana, l’autore, sarà ospite di un diverso blog e durante le varie tappe sarà disponibile a rispondere alle domande dei lettori.

In palio, per chi seguirà il blog tour e risolverà l’enigma nascosto, diverse sorprese, tra le quali 80 biglietti d’ingresso al Lucca Comics & Games*per assistere alla presentazione del libro, la giornata di sabato 29 ottobre.

Ogni tappa del blog tour, per un totale di 4, si dividerà in 2 interventi dell’autore (nello specifico si tratterà di 2 video), a distanza di una settimana l’uno dall’altro: nel primo, Maurizio Temporin saluterà i suoi lettori, nel secondo risponderà alle domande e lascerà un indizio per accedere alla pagina nascosta.

Si potrà accedere alla pagina nascosta solo con la Url completa e saranno i lettori a dover mettere insieme i vari indizi, da cercare durante il Blog Tour.

All’interno della pagina si troveranno: l’e-mail per poter richiedere il biglietto giornaliero al Lucca Comics & Games nella giornata della presentazione del libro (29 ottobre) e materiali esclusivi riguardanti la saga di Iris.

Tutti i blog che ospiteranno Maurizio Temporin si linkeranno reciprocamente, in modo che sarà possibile ripercorrere, passando da un blog all’altro, l’intero tour in ogni sua tappa. Saranno inoltri riportati i link di tutte le tappe sul facebook e sul sito dell’autore, nonché su diversi altri siti.

*I biglietti saranno disponibili fino a esaurimento scorte, tutti i partecipanti dovranno scrivere alla mail che troveranno nella pagina nascosta all’interno del sito di Maurizio, (l’accesso alla pagina sarà possibile solamente attraverso la URL che verrà comunicata durante il blog tour). I primi 80 partecipanti che invieranno la mail riceveranno la risposta con il codice di riferimento che permetterà di ritirare, durante la giornata del 29 ottobre, presso il padiglione Games alle ore 11:30, il biglietto d’ingresso giornaliero al Lucca Comics & Games. Tutti i vincitori del biglietto saranno tenuti a partecipare alla presentazione del libro “I sogni dei morti”.

TAPPE DEL BLOG TOUR

1/7 OTTOBRE: FANTASY MAGAZINE

7/14 OTTOBRE: ROMANTICAMENTE FANTASY

14/21 OTTOBRE: URBAN FANTASY/DIARIO

21/29 OTTOBRE: EVIDENZIA LIBRI

 

“Sentii la pelle percorsa da una scossa gelata,

le dita sollevarsi tremando dalla tastiera.

Avrei voluto saltare all’indietro,

ma non avevo la forza di farlo.

La foto che era allegata al messaggio

era stata fatta qualche istante prima.

Qualcuno, fuori dalla finestra, mi stava osservando.”


Un linguaggio fresco in cui si intrecciano letteratura, fumetto, graphic novel, cinema e arti visive.

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel “mondo reale”; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l’avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una “Vampira dei fiori” aiuta poi Thara a risolvere il problema che l’ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c’è ancora qualcuno che vuole tornare …

Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa.

Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi.

Il suo sito è: www.mauriziotemporin.com.

Qui potete trovare la sua pagina su Facebook.

Quindi ecco l’ultimo indizio del blog tour, lo potete scaricare cliccando qui. Inoltre avete cinque giorni per porre le vostre domande all’autore. Infine sul sito 10 Righe dai Libri potete leggere le prime trentacinque pagine di IRIS – Il sogno dei morti secondo volume della trilogia scritta da Maurizio Temporin ed edita da Giunti Editore.

 

 

Post pubblicato da Francesco Roghi

(697)

3 commenti

Lascia un commento