VIVACEMENTE… EasyReading ®

Sabato 22 giugno, ore 17.00, presso la Libreria Millevolti in corso Francia 101, Torino, “Té culturale con dolci assaggi di torte”. Temi dell’incontro: Facilitare la lettura per migliorare la qualità della vita. Presentazione del font EasyReading®, “carattere ad alta leggibilità irrinunciabile per ipovedenti e dislessici, ideale per tutti”, studiato ed elaborato da Edizioni Angolo Manzoni (designer Federico Alfonsetti). Conduce Rossana d’Ambrosio. Si parlerà anche di Benessere con il Dottor Dario Borin e il cabarettista Norberto Midani.

Rossana d’Ambrosio, architetto, giornalista pubblicista, scrittrice, è direttore dei trimestrali “Vivacemente” e “VivacementeDue”, mirati ai bambini (Premio Miglior Giornalino per ragazzi: nel 2006 per la Miglior Qualità Grafica e nel 2008 per il Contributo all’Educazione alla Salute e al Rispetto per l’Ambiente; Premio Nazionale “Città di Chiavari” al miglior giornalino per ragazzi 2012). Nel 2009 fonda il bimestrale “VivacementeTre”, distribuito nelle farmacie, con un focus specifico sulla terza età.
Per rendere maggiore e più concreta l’accessibilità, i periodici “Vivacemente”, “Vivacemente” Due e Tre adotteranno come carattere di stampa il font EasyReading ®.

(1118)

Please like & share:

Lascia un commento