W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey. Una storia per umani

Evidenziato da Cristina Idini

Bailey entra nella vita di Ethan con la forza di un uragano, e da quel momento, resta a vegliare sul “suo bambino”. Gli sarà accanto in tutte le tappe fondamentali della sua vita, pronto a salvarlo in più di un’occasione. Sembrerebbe la storia di una grande amicizia fra ragazzi, ma Baley è un cane. Un cane molto speciale, che non muore mai e si reincarna in nuove vite, ricordando sempre quelle precedenti. Così all’inizio è un piccolo cucciolo ingenuo la cui grande preoccupazione è accaparrarsi per sé tutte le coccole della mamma, ma, con ogni vita, Bailey diventerà sempre più saggio e disinvolto. E, anche quando la vita lo porterà lontano da Ethan, Bailey non rinuncerà mai a ritrovare il suo bambino.
Dopo mille avventure e dopo aver imparato tutto ciò che serve, Bailey potrà ritrovare Ethan e aiutarlo a riscoprire il grande amore perduto.
Con disinvoltura, humor e notevole maestria narrativa W. Bruce Cameron porta il lettore a guardare con occhi diversi il suo stesso mondo, gli occhi innocenti di chi ama incondizionatamente.
“Dalla parte di Bailey” è un libro per tutti, grandi e piccini, per chi ha un cane e per chi vorrebbe averlo, per ricordarci che non sono solo simpatici giocattoli ma esseri viventi molto speciali.
Con straordinaria sensibilità ma senza rinunciare all’ironia W. Bruce Cameron tocca il cuore dei lettori, facendoli commuovere e ridere al tempo stesso, insegnandoci che in silenzio si possono compiere i più grandi gesti d’amore.

EVIDENZIATO da Cristina Idini Classe IV B, Liceo Scientifico “Marconi” – Sassari (coordinatrice: prof.ssa Alessandra Petretto)

link per leggere i primi capitoli del libro di W. Bruce CameronDalla parte di Bailey. Una storia per umani, traduzione di Duccio Viani, Giunti Editore, 25 giugno 2011

http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/dalla-parte-bailey-una-storia-umani

 

sweets dreems

 


(988)

Please like & share:

Lascia un commento